Pagine

Visualizzazioni totali

lunedì 7 dicembre 2015

Ascoli - Ternana: il punto sul match di Simone Palombi

Ascoli - Ternana: il punto sul match di Simone Palombi

Finalmente 2 vittorie consecutive per la Ternana, prima volta in stagione, ma l’infrasettimanale dell’immacolata è un’altra partita delicata. L’Ascoli in crisi nera, 4 punti nelle ultime 9, sarà affamatissimo, e la Ternana reduce da questa doppietta non deve adagiarsi sugli allori. Una vittoria infatti significherebbe lasciare sprofondare una concorrente per la salvezza, mentre la sconfitta li riporterebbe a galla, e nel frattempo verrebbero trascinate di nuovo in basso le fere. Non da sottovalutare l’ipotesi pareggio, che servirebbe a muovere la classifica nel secondo turno in trasferta consecutivo. Dati alla mano l’Ascoli ha segnato un solo gol nelle ultime 8, che gli è valso però la vittoria sul Perugia in casa, subendone la bellezza di 14. La particolarità risiede nel fatto che nelle ultime 6 sconfitte, quelle in casa sono state per 1-0 (due) mentre quelle in trasferta 3-0 (quattro). Questo testimonia come la fatica nel trovare la via del gol sia ovvia, ma anche come i ducali sono trasformati dalle mura amiche, dove non hanno subito gol nelle ultime due.
Attenzione ed estro, dunque, saranno necessari a scardinare le mura nemiche senza correre troppi pericoli. Zanon squalificato lascerà un buco sulla destra difficile da coprire, ipotesi difesa a 3 o un adattamento di uno dei centrali preferibile alla soluzione Janse, mentre in avanti brillano Falletti Ceravolo e Furlan, con anche Avenatti che sta tornando in forma.

1 commento:

  1. Saluti dalla Turchia
    Noi siamo a favore di Lüleburgazspor con i colori verde e rosso che ti piace. Abbiamo un gruppo chiamato bastoni. Ternana squadra stretto takipçisiyiz. Siamo spiacenti che abbiamo perso la partita in quanto si. Ho visto la possibilità di bloccare. Noi ci abbiamo messo sotto una felpa con il vostro nome.



    RispondiElimina